Navigare tra le parentesi in Visual Studio

Quando il lavoro di sviluppo si sviluppa a lungo nel tempo è normale iniziare ad avere una struttura dei propri file sorgenti piuttosto articolata in parentesi annidate tra loro.

Una comoda scorciatoia da tastiera da usare con Visual Studio ci permette di muoverci rapidamente nel codice tra una parentesi e la sua corrispondente. La scorciatoià é CTRL + ].

Tutto bene se utilizzate un layout di tastiera americano, ma con il layout italiano potreste rimanere delusi: con quella scorciatoia non succederà nulla!

La soluzione è cambiare leggermente i tasti da premere, premendo CTRL + ì e otterrete lo stesso risultato: vi muovere agilmente tra una parentesi e la sua gemella. E in entrambi i sensi, perchè premere nuovamente questa combinazione di tasti vi farà saltare da una parentesi all’altra, avanti e indietro! Molto utile.

Inoltre, se premete anche SHIFT (quindi CTRL + SHIFT + ì) selezionerete tutto ciò che è compreso tra le due parentesi!

This entry was posted in C#, Coding, Game Development. Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>